10.02.2017 Presentiamo la nuova annata 2012 del Brunello di Montalcino considerata dagli esperti "la migliore annata del secolo"
 
 
 
 
 
 
 

 

Chi Siamo

Winetowine Club è lo spazio dedicato al mondo dei vini.

 

Nasce dall'iniziativa di Wine to Wine, il club del vino italiano specializzato nella selezione di produzioni di qualità legate al territorio. 
Wine to Wine nasce intorno alla passione per il vino, al piacere della scoperta e alla valorizzazione di piccoli produttori di grande valore.

Proponiamo periodicamente soltanto vini con una storia da raccontare, nicchie di eccellenza, rari vitigni autoctoni, etichette encomiabili nel rapporto qualità-prezzo, bottiglie premiate ed altre che saranno famose.

Winetowine Club seleziona questi vini e periodicamente li propone sul sito.

 Gli esperti di Wine to Wine li scovano per voi e ve li propongono per la qualità e l’ottimo rapporto qualità/prezzo.


I requisiti che consentono ad un produttore di entrare in questa selezione sono rigorosi:
- Deve trattare la vigna nel pieno rispetto del territorio e delle viti; 
- Deve essere proprietario/viticultore, impegnato personalmente nella propria attività;
- Deve usare solo uve proprie e non ricorrere a prodotti acquistati da altri;
- Deve attenersi a precise norme in cantina, nel rispetto del trattamento delle uve e del consumatore finale.

Molti produttori hanno colture biologiche o si attengono comunque a queste norme, pur senza aver richiesto la certificazione relativa, troppo onerosa economicamente.

I vini selezionati vengono presentati sul sito www.winetowineclub.it e proposti a condizioni particolarmente favorevoli per un periodo limitato. Restano poi disponibili "in cantina", dove possono essere acquistati per un anno dopo la presentazione, a prezzi sempre molto interessanti.
La passione del vino è passione della scoperta, della ricerca.

Le etichette proposte da Winetowine Club sono il frutto di pazienti esplorazioni di territori vocati, scelti anche in base alle preferenze espresse dai soci, e di attente degustazioni svolte da un ristretto gruppo di persone competenti di diversa estrazione: produttori, sommelier, enologi, buyer, enogiornalisti, ecc...
E' il Circolo dei Selezionatori. Un gruppo eterogeneo, che nel tempo vedrà diversi protagonisti al suo interno, per garantire obiettività ed avere un più ampio spettro di opinioni.

Anche i soci di Winetowine Club , se lo desiderano, possono prendere parte alle degustazioni, che si tengono circa una volta al mese, presso diverse cantine o locali ospitanti: un modo piacevole ed interessante di essere testimoni dei severi criteri selettivi di Winetowine Club!

Scopril il Codice di Garanzia di Wine to Wine.

Pazienti esplorazioni, attente degustazioni.
Partecipa anche tu.